Città di Vicenza

05/11/2013

La proposta di Medici con l'Africa CUAMM

Il Giovedì all’Informagiovani del 7 novembre, alle 18.30, sarà una serata per l’Africa, o meglio con l’Africa. Un appuntamento speciale, in cui si potrà incontrare la prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane: Medici con l’Africa CUAMM.
Durante la serata sarà proiettato un video del cantautore Niccolò Fabi in Africa e sarà presentata la ONG, che ha inviato in oltre 60 anni di storia 1.408 persone in vari progetti ed ospedali, presenti ad oggi in Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda. Medici con l’Africa si impegna inoltre nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica in ambito tecnico di cooperazione sanitaria, nell’affermazione del diritto umano fondamentale alla salute per tutti, anche dei gruppi più marginali, diffondendo nelle istituzioni e nell’opinione pubblica i valori della solidarietà e della cooperazione tra i popoli, della giustizia e della pace.
La serata proseguirà sul tema "come partire": gli ospiti presenteranno la proposta di Medici con l’Africa per il personale sanitario, oppure per "amministrativi" di progetto.
A parlarcene saranno presenti Donata Dalla Riva, settore progetti, ed Elisa Celsan, settore comunicazione.
Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile chiamare lo 0444222045 o inviare un’email a info@informagiovani.vi.it indicando il proprio nome e un contatto telefonico. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e si svolgono nella sede di Informagiovani Vicenza, Levà degli Angeli 7.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.