Città di Vicenza

31/10/2013

Musei civici aperti per il ponte di Ognissanti

Le sedi dei Musei civici, come di consueto, saranno aperte al pubblico nel giorno di Ognissanti che quest'anno, cadendo di venerdì, darà luogo a un lungo weekend che favorirà l'affluenza turistica e le visite in città.
Le sedi aperte saranno il Teatro Olimpico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, del quale si potrà ammirare il recente restauro della facciata della foresteria e dei pezzi d'artiglieria, il Museo Naturalistico Archeologico e la Chiesa di Santa Corona.
Saranno invece chiuse al pubblico le sedi di Palazzo Chiericati (per i lavori di restauro della sede in vista della riapertura dell'ala palladiana prevista per il 7 dicembre) e la Basilica Palladiana.
Oggi, infatti, è l'ultimo giorno di apertura della terrazza della Basilica con il servizio bar (dalle 18 alle 22). Per conoscere le prossime aperture e iniziative consultare i siti http://www.comune.vicenza.it/ e http://www.museicivicivicenza.it/it/.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.