Città di Vicenza

30/10/2013

Più spazio al passeggio in piazza Castello

Un po' più piazza e un po' meno strada: questo il futuro deciso dall'assessorato alla cura urbana e da quello alla progettazione e sostenibilità urbana per piazza Castello.
Di qui la decisione di destinare 140 mila euro a una serie di interventi per riqualificare e rendere più adatta al passeggio e all'attesa degli autobus pubblici la centralissima piazza cittadina.
Nel dettaglio, secondo quanto previsto dal progetto definitivo approvato dalla giunta su proposta degli assessori Cristina Balbi e Antonio Dalla Pozza, il marciapiede sul lato ovest sarà allargato dai 2 metri attuali a 5 metri e sarà rivestito in pietra e porfido come quello sul lato est. Ciò permetterà di ricavare adeguato spazio sia per l'attesa degli autobus, sia per per il passeggio. Anche la pavimentazione carrabile, ridotta da 12 a 9 metri, sarà completamente rifatta, con cubetti di porfido più grandi degli attuali e in grado di sopportare adeguatamente il passaggio degli autobus.
Una nuova pensilina uguale a quelle installate di recente in viale Roma andrà infine a sostituire quella attuale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.