Città di Vicenza

30/10/2013

Nuovi lavori in arrivo per il cavalcaferrovia di via Ferreto de Ferreti

Nuovi finanziamenti e nuovi lavori in arrivo per il cavalcaferrovia di via Ferreto de Ferreti, di cui è in corso il restauro delle prime due pile secondo quanto previsto dal progetto revisionato dopo il terremoto del 2012.
La giunta comunale, su proposta dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, ha infatti approvato il progetto definitivo del secondo stralcio operativo, relativo al restauro di altre tre pile. Si tratta di un intervento da 550 mila euro che sarà eseguito in primavera e andrà ad aggiungersi a quello attualmente in corso per 326 mila euro. Durante i lavori non sarà necessario chiudere il cavalcavia alla circolazione.
Per completare la ristrutturazione dell'infrastruttura resterà infine da realizzare un ultimo stralcio del valore di circa 200 mila euro, più complesso dal punto di vista autorizzativo perché riguarda le due pile a cavallo della ferrovia, e il risanamento completo degli impalcati, ancora da finanziare.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.