Città di Vicenza

30/10/2013

“CreArt - Incontri creativi di passioni condivise” torna domenica 3 novembre a S. Pio X

Domenica 3 novembre torna “CreArt - Incontri creativi di passioni condivise” che, dallo scorso 3 ottobre, si tengono a Vicenza ogni prima domenica del mese fino al prossimo giugno. Si tratta di un percorso mensile di attività laboratoriali rivolti a tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani, che desiderano fare un’esperienza nuova, conoscere nuove tecniche e mettere alla prova le proprie capacità manuali e non solo.

Proposto da Assogevi onlus, Centro Capta Onlus ed Elena Marconato (eco-creativa e formatrice), in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, l'appuntamento è dunque per domenica prossima al centro polifunzionale di via Piazzetta 18 (dietro alla chiesa di S. Pio X) dalle 15 alle 19.

CreArt - Laboratori di “condivisione” è un progetto che si avvale dell’esperienza e della competenza di chi ha fatto di una passione una professione (artigiani, commercianti, professionisti, insegnanti…), ma anche di persone con spiccate capacità artistiche o hobbistiche, che desiderano trasmetterle a chi ha desiderio di imparare.

I laboratori di novembre sono: arte con la carta, amici di carta (Anita Liotto), pittura naturale (Efrat Zarantonello), fiori di pannolenci (Valentina Filippi), bracciali di carta (Monia Lunardi), riciclo creativo (Anna Carraro), creazione detergenti naturali (Cooperativa Terrabase), creazione marionette (Franco Mastrovita), creazioni con la crepla (Vilma Santana), origami e kirigami (Alfredo Giunta), sculture con i palloncini (Pina Marchese), cake design (Maria Josè), laboratorio di violino (scuola Pantarhei), educazione all'immagine (Sacha Catalano), “Ragazzi digitali? Genitori in rete” (Franca Fontana), introduzione alle regole del rugby (amatori Rugby Vicenza), laboratorio teatrale (Centro Capta onlus), Passamano - baratto di abiti e accessori di stagione da donna (Due di donne).

Per informazioni: Assogevi onlus – viale della Pace 89 (S. Pio X) – 377 7064375 – assogevi@gmail.comwww.assogevi.org.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.