Città di Vicenza

28/10/2013

Smau, il Comune di Vicenza premiato per il portale open data 2.0

Il portale open data creato dal Comune di Vicenza è stato premiato all'ultima edizione di Smau a Milano, fiera dedicata all'information & communications technology.
Dal 23 al 25 ottobre i tecnici del settore Sistemi informatici, telematici e S.I.T., su invito di Anci, erano presenti con uno stand per illustrare il portale open data 2.0 http://dati.comune.vicenza.it/, grazie al quale il Comune di Vicenza è tra i primi Comuni d'Italia per il numero di dati diffusi.
Tra i 120 progetti presentati, il Comune di Vicenza è rientrato tra i primi quaranta che hanno ricevuto un riconoscimento. Si tratta del Premio Smart City Roadshow per aver realizzato un progetto innovativo e per essere un esempio virtuoso per lo sviluppo delle moderne città intelligenti.
Inoltre il Comune di Vicenza ha presentato anche il progetto per la lotta all'evasione fiscale “Git Elisa”.
Gli open data sono indubbiamente un utile strumento per le aziende che possono così sviluppare la propria produzione seguendo le tendenze prodotti a seguito delle tendenze riscontrate consultando i dati – ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti che era presente allo Smau venerdì 25 ottobre per la consegna del premio.”

 

Galleria fotografica

Premio L'assessore Zanetti allo Smau

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.