Città di Vicenza

25/10/2013

Pista ciclopedonale lungo la ferrovia Vicenza-Schio, al via i lavori per l'illuminazione

Entro la metà di novembre si accenderanno le luci sulla pista ciclopedonale che corre lungo la ferrovia Vicenza-Schio, da via Camaldolesi fino al confine con Monticello Conte Otto. Lunedì 28 ottobre, infatti, partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica del percorso con la posa ogni 20 metri di 62 pali dotati di lampade a led. L'intervento del valore di 66 mila euro iva compresa, segue dunque la predisposizione delle rete per l'illuminazione della pista che era stata eseguita in due stralci tra il 2008 e il 2011 nel tratto lungo circa 1.300 metri.

In questo modo – commenta l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - diamo una risposta alla comunità locale che si serve della pista per muoversi in bicicletta tra Cavazzale, Anconetta e Saviabona. Abbiamo pure avuto la richiesta di asfaltare il percorso ma, tenuto conto anche delle prescrizioni esistenti, abbiamo valutato che quella pista, in mezzo alla campagna e al verde, vada lasciata al naturale”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.