Città di Vicenza

22/10/2013

AIM Energy: nuovo sito con numerose e pratiche applicazioni

Attivo il nuovo sito di AIM Energy: su www.aimenergy.it ora si potranno compiere comodamente da casa o da smartphone, tutte le operazioni finora possibili solo agli sportelli

Praticità, comodità, velocità: sono i criteri seguiti in questi mesi dal team di specialisti che ha preso in carico il sito di AIM Energy per portarlo ad una fruibilità assolutamente di primissimo livello nel panorama nazionale.

Tutte le operazioni, la maggioranza delle quali richiedevano una presenza agli sportelli di AIM o presso una banca, da oggi si possono compiere comodamente da casa o per strada, a qualsiasi ora, attraverso funzioni versatili e molto intuitive. Ovviamente tutta la struttura del sito, come anche la parte grafica, sono state completamente ripensate, riprogettate e strutturate per essere di immediata comprensione anche ai meno esperti.

Le app, infine, specificamente progettate per i due sistemi più diffusi Android e iOS, veicolano tutti i contenuti e i servizi su tablet e su smartphone, per una lettura sempre chiara anche dai dispositivi di ultima generazione.

Il nuovo sito, in definitiva, è stato completamente ristudiato per diventare uno strumento operativo di riferimento per tutti i clienti di AIM Energy, annullando in tal modo le eventuali distanze geografiche dei fruitori rispetto alle sedi operative della Società.

Ecco nello specifico le principali novità del nuovo sito presentato oggi dal Direttore generale di AIM Vicenza spa  Dario Vianello.

 

Comunicazione commerciale trasparente

La presentazione delle varie offerte commerciali ora è più chiara e meglio strutturata, così come è più interattiva la una nuova area riservata nella quale si possono verificare e attivare tutti i servizi. Il risultato raggiunto è il frutto di un progetto ben chiaro che fin dall’inizio dello studio del nuovo sito, intendeva mettere al centro le esigenze e le necessità di clienti nuovi e vecchi, avendo come priorità chiarezza e trasparenza.

 

Contratto online facile e veloce

La gestione dei contratti è una delle operazioni più frequenti allo sportello è uno dei di migliori per fare conoscere l'azienda all'esterno. Ora, tutta la modulistica è inserita e disponibile nel sito al fine di arrivare agli sportelli di AIM con tutte le pratiche già completate. Su www.aimenergy.it, poi, da oggi è possibile stipulare un nuovo contratto compilando il modulo dell’offerta preferita senza recarsi allo sportello. Tanto tempo risparmiato, quindi, senza fare la fila, ma anche vantaggio economico. Infatti, AIM Energy è tra le pochissime aziende sul mercato italiano in grado di fare sconti rispetto al costo indicato dall'Autorità per l'Energia. Sempre in questa area del sito, saranno disponibili, a breve anche altre tipologie di contratto (subentro, voltura, aumento di potenza ecc.). Per queste ulteriori tipologie sarà comunque possibile stampare la modulistica dei diversi kit da presentare allo sportello.

 

Lo storico a portata di clic

Nella nuova Area clienti riservata, si potranno consultare tutti i propri contratti, nonché, nel dettaglio, tutte le bollette emesse verificando il loro stato e l'avvenuto pagamento. È possibile inoltre avere immediatamente il grafico dei consumi relativI alle fatture visualizzate.

 

Autolettura gas anche via smartphone

Con la pubblicazione del nuovo sito, AIM Energy ha semplificato le modalità dell’autolettura, collocata anch'essa all'interno dell'Area Clienti. Non serve più ricordarsi codice PDR e matricola del contatore, in quanto ora risulteranno già impostati automaticamente dal sistema. Una importante novità è rappresentata anche dalla possibilità di effettuare l'autolettura mediante smartphone. Infatti, l’autolettura, fatta nel rispetto della tempistica richiesta e secondo le modalità indicata, consente di risparmiare in bolletta 30 euro l’anno.

 

Pagamenti on line

Sempre nella nuova Area Clienti è ora possibile pagare la bolletta anche con carta di credito. Ovviamente rimangono sempre disponibili le modalità di pagamento mediante RID o bollettino postale.

 

Rateazione della bolletta on line

Per agevolare i propri clienti, AIM Energy permette di richiedere la rateazione del pagamento di una bolletta direttamente dalla nuova area clienti. In pratica, da casa, si potrà suddividere l'importo di una bolletta (superiore a 300 euro prima che sia scaduta e in assenza di altri piani di rientro o di morosità pregresse) fino a tre rate mensili di pari importo pagabili mediante bollettino postale. Naturalmente, le scadenze dei pagamenti successivi dovranno essere rispettate. Non potranno essere attivate contemporaneamente più rateazioni per più bollette.

 

L’App di AIM Energy

Altra importante novità del nuovo sito è rappresentata dalla disponibilità per dispositivi Apple (Appstore) e Android (Googleplay) di una specifica App, progettata secondo i moderni criteri di interattività. Con questo strumento sarà possibile accedere al sito in maniera semplificata e di fruire delle principali funzionalità del sito di Aim Energy (consultazioni bollette, inserimento della auto lettura, lo storico delle letture, ecc. ) oltre che consultare tutte le principali news dell'Azienda.

L’App permette di comunicare l’autolettura comodamente dal proprio smartphone; consente la consultazione di tutte le bollette riconducibili al medesimo cliente; mostra lo stato dei pagamenti, nonché ospita la sezione delle news che riguardano AIM Energy.

Social network

Con l'avvio del nuovo sito, AIM Energy entra nel mondo dei social network Facebook, Twitter, YouTube, GooglePlus e LinkedIn. L'obiettivo prefissato è fornire un servizio informativo e attivare un dialogo diretto e immediato con i propri clienti. Inizialmente sarà circoscritto alla sola società AIM Energy ma, in prospettiva, la funzione sarà estesa alle altre società del Gruppo.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.