Città di Vicenza

21/10/2013

Comuni maggiormente alluvionati del 2010 riuniti a palazzo Trissino

Per un confronto sulla restituzione degli acconti

Si sono incontrati oggi alle 17 Palazzo Trissino gli amministratori dei comuni maggiormente colpiti dall'alluvione del 2010 delle province di Verona, Padova e Vicenza accolti dall'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza.

Gli amministratori, alla presenza dell'ingegnere Alessandro De Sabbata, dirigente regionale, si sono riuniti attorno ad un tavolo per un confronto sulla prima risposta da parte di cittadini ed imprese alle richieste di restituzione degli acconti per l'alluvione 2010 e per comunicare alla Regione le maggiori criticità fino ad ora evidenziate.

Tra queste quella che ha la maggior diffusione riguarda la tempistica per la restituzione delle somme che, anche in caso di rateizzazione, non può protrarsi oltre il 31 dicembre 2013 in quanto la cosiddetta “contabilità speciale” per l'alluvione deve concludersi obbligatoriamente entro il febbraio 2014.

Gli amministratori presenti hanno quindi concluso l'incontro con la proposta di coinvolgere quanto prima i parlamentari delle province di Vicenza, Padova, Verona per un confronto e per verificare se nell'ambito della legge di stabilità attualmente in discussione in parlamento vi sia la possibilità di rivedere queste scadenze che però, allo stato attuale, rimangono confermate.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.