Città di Vicenza

21/10/2013

La polizia locale sequestra un taxi abusivo

Si è conclusa con il sequestro dell'auto, con una multa molto salata e con il ritiro della patente l'operazione della polizia locale del Comune di Vicenza che ha portato all'individuazione, sabato sera, di un tassista abusivo che operava in zona stazione.
Su segnalazione della cooperativa dei tassisti di Vicenza, infatti, in questi giorni il comando della polizia locale ha attivato una serie di controlli in borghese contro questa particolare forma di abusivismo messa in atto da persone senza licenza né veicolo adatto.
Sabato sera nel parcheggio davanti alla stazione gli agenti hanno visto tre militari statunitensi scendere da una Renault Clio non senza aver prima pagato il conducente. L'uomo, un senegalese di 49 anni regolarmente residente in un Comune dell'hinterland, è risultato sprovvisto della necessaria licenza. Di qui la contestazione di una violazione amministrativa che, a seconda di quanto stabilirà il Prefetto, potrà variare da 1.761 euro a 7.045 euro, il sequestro del veicolo per la confisca e il ritiro della patente per una sospensione da 4 a 12 mesi.
Controlli di questo tipo proseguiranno anche nelle prossime settimane.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.