Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

17/10/2013

Tangenziale, Variati: “Il viceministro assicura che il Governo rispetterà gli impegni”

Il viceministro De Luca mi ha assicurato che il Governo rispetterà l’accordo sottoscritto e troverà i fondi per la progettazione della tangenziale e per la realizzazione del primo stralcio”.

È il commento del sindaco di Vicenza, Achille Variati, al termine dell’incontro di questa mattina a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il vice ministro Vincenzo De Luca.

L’ipotesi di un fondo da 335 milioni di euro che la legge di stabilità dovrebbe assegnare ad Anas non è stata confermata da De Luca – aggiunge Variati –. Il vice ministro ha però ribadito la piena volontà di rispettare i patti e ha assicurato che il finanziamento ci sarà, spiegando che la soluzione per sbloccare i soldi e rendere l’opera cantierabile nel 2014 potrebbe essere trovata non necessariamente nell’ambito dei nuovi fondi della legge di stabilità, ma anche in altre misure finanziarie a cui stanno lavorando gli uffici del Ministero. Resta indispensabile una compattezza del Veneto nella richiesta di quest’opera come prioritaria”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza