Città di Vicenza

17/10/2013

Tangenziale, Variati: “Il viceministro assicura che il Governo rispetterà gli impegni”

Il viceministro De Luca mi ha assicurato che il Governo rispetterà l’accordo sottoscritto e troverà i fondi per la progettazione della tangenziale e per la realizzazione del primo stralcio”.

È il commento del sindaco di Vicenza, Achille Variati, al termine dell’incontro di questa mattina a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il vice ministro Vincenzo De Luca.

L’ipotesi di un fondo da 335 milioni di euro che la legge di stabilità dovrebbe assegnare ad Anas non è stata confermata da De Luca – aggiunge Variati –. Il vice ministro ha però ribadito la piena volontà di rispettare i patti e ha assicurato che il finanziamento ci sarà, spiegando che la soluzione per sbloccare i soldi e rendere l’opera cantierabile nel 2014 potrebbe essere trovata non necessariamente nell’ambito dei nuovi fondi della legge di stabilità, ma anche in altre misure finanziarie a cui stanno lavorando gli uffici del Ministero. Resta indispensabile una compattezza del Veneto nella richiesta di quest’opera come prioritaria”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.