Città di Vicenza

17/10/2013

Il liceo musicale Pigafetta in concerto sabato 19 ottobre in piazza delle Erbe

Concerto del 13 giugno (foto di Giovanni Marchiani)

Il liceo musicale Pigafetta si esibirà nella storica piazza delle Erbe sabato 19 ottobre, in una vera e propria maratona musicale di circa tre ore, organizzata dall’associazione Botteghe di piazza delle Erbe in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Ad appena tre mesi dall’applaudito concerto estivo per gruppi strumentali, coro e orchestra torneranno all'ombra della Basilica. L'esibizione era stata fissata il 12 ottobre scorso, poi posticipata per maltempo.
Il gruppo di percussionisti Pi-Per Ensemble aprirà alle 15.30 la kermesse che vedrà successivamente alternarsi sul palco diversi strumentisti solisti e gruppi da camera di varia composizione, con un repertorio prevalentemente classico, che spazierà dal periodo barocco al contemporaneo.
L’ultima parte del programma sarà invece dedicata allo swing e al jazzclassico, grazie agli interventi dei gruppi di clarinetto e di sassofono. Concluderà la maratona la Pigafetta Swing Big Band, compagine composta prevalentemente di fiati, le cui performance sono state già più volte apprezzate in varie manifestazioni cittadine.
Durante la manifestazione alcuni docenti di strumento della scuola saranno a disposizione per illustrare le attività didattiche del liceo musicale.
In caso di maltempo il concerto verrà annullato.
Il pomeriggio musicale è gratuito ed è sostenuto da VenetoBanca.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.