Città di Vicenza

16/10/2013

Sabato 19 ottobre arriva la notte bianca sotto la Basilica

Musica dal vivo e botteghe storiche aperte fino a tarda ora

Negozi aperti fino alle 22,30, aperitivi gratuiti e musica dal vivo per la Notte bianca in Basilica, organizzata per sabato 19 ottobre dall'associazione Botteghe Storiche di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
L'iniziativa, a carattere semestrale e già molto apprezzata nell'edizione di luglio, viene  proposta in particolare dal bar Il Grottino e dai negozi Soprana, Balzarin, Dal Monico, Ageno, Fin, Giglioli, Chemello, tutti ospitati al pianterreno della Basilica, e dalla Cappelleria Palladio che si affaccia su piazzetta Palladio.
In questi esercizi, che resteranno aperti per tutta la serata, a partire dalle 19,30 sarà offerto un aperitivo, mentre l'ambiente sarà animato dalla cantante vicentina Elvea Giaretta, giovane e versatile artista che si esibirà dal vivo ai piedi della scalinata della Basilica in un repertorio di musica anni '70.
L'obiettivo della serata è infatti far scoprire a cittadini e turisti il particolarissimo spazio sotto le volte del monumento palladiano e i suoi molti esercizi commerciali che hanno fatto la storia del centro storico.
“A Vicenza c'è voglia di giovialità -  è il commento dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova - . I negozianti desiderano intrattenere i cittadini, aprire le porte dei loro negozi e trascorrere ore piacevoli insieme ai clienti. Mi piace pensare a una città in movimento, pronta a dimostrare che ha voglia di fare e di offrire, disponibile all'innovazione, ma al tempo stesso consapevole dell'importanza di valorizzare una tradizione di qualità come quella così ben rappresentata dalle nostre botteghe storiche”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.