Città di Vicenza

15/10/2013

Sgomberato un edificio abbandonato a Ponte Alto: trovate 17 persone in ricoveri di fortuna

Nuovo sgombero della polizia locale, questa mattina alle 7.30, nello stabile ad uso direzionale all’angolo tra via dei Montecchi e via Frescobaldi, in zona Ponte Alto. L'edificio abbandonato, la cui società proprietaria è attualmente soggetta a procedura fallimentare, è stato più volte rifugio abusivo di persone senza tetto e più volte sgomberato con chiusura degli accessi.

Stamane, nel corso di un intervento durato oltre un paio d'ore, quattro pattuglie della polizia locale hanno trovato a dimorare in ricoveri di fortuna 17 persone: 16 cittadini rumeni di età compresa fra i 18 e i 41 anni, in gran parte conosciute alla polizia locale come persone dedite ad attività di accattonaggio o per reati contro il patrimonio, e un senegalese di 41 anni.

Nel corso dell’intervento sono state inoltre recuperate otto biciclette in discreto stato d’uso, presumibilmente compendio di furto. Tra queste anche due biciclette marchiate Girolibero, già restituite all'associazione, alla quale erano state rubate nei giorni scorsi.

L’intervento si è concluso con la saldatura dei varchi creati nella recinzione.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.