Città di Vicenza

14/10/2013

Diritti e pari opportunità: la VI commissione incontra le associazioni femminili

Mercoledì 23 ottobre

A qualche mese dall'avvio dell'attività, la nuova commissione consiliare "Diritti e pari opportunità” incontra le associazioni e i gruppi femminili attivi in città. La presidente Benedetta Miniutti ha infatti inviato loro una lettera per invitarli alla prossima seduta fissata per mercoledì 23 ottobre alle 18.30 nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70, alla quale parteciperà anche il nuovo consigliere delegato alle pari opportunità, Everardo Dal Maso.

Sarà “la prima occasione di conoscenza reciproca – scrive Miniutti nell'invito –, al fine di riannodare le fila del dialogo necessariamente interrottesi a causa del rinnovo dell'amministrazione comunale”.

Le associazioni e i gruppi partecipanti avranno così la possibilità di presentarsi brevemente, evidenziando aspettative e proposte di collaborazione.

La VI commissione - che ha competenza su pari opportunità ed uguaglianza di genere, diritti civili e contrasto delle discriminazioni, immigrazione e integrazione degli stranieri, consiglio degli stranieri, pace e relazioni internazionali, cooperazione e attività normative sulle materie di competenza - si propone con questo primo contatto di instaurare una modalità di aperto confronto e di gettare le basi per un proficuo lavoro comune in favore delle politiche di genere della città.

Invitiamo a partecipare anche le associazioni e i gruppi che non abbiano ricevuto l'invito – conclude Miniutti -: potrebbe trattarsi infatti di un disguido o del fatto che non sono ancora registrati nell'elenco dell'ufficio comunale per le pari opportunità che è comunque a disposizione per chiarimenti e informazioni”.

L'ufficio comunale per le pari opportunità risponde al numero telefonico 0444 222123 o all'indirizzo e-mail pariopp@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.