Città di Vicenza

14/10/2013

Corso di tecnica presepistica, il primo incontro venerdì 18 ottobre

I successivi incontri si terranno il 25 ottobre, l'8 e il 15 novembre

Il primo appuntamento con il “Corso di tecnica presepistica si terrà venerdì 18 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 nella sede delle opere parrocchiali di S. Maria Ausiliatrice (via Cricoli 2) e sarà seguito da altri tre incontri, il 25 ottobre, l'8 e il 15 novembre.
E' una proposta rivolta a chi ama il presepio e vuole imparare a migliorare la propria manualità, per costruire nel migliore dei modi piccole opere d’arte per la propria famiglia o grandi presepi per chiese e comunità. Per questo l’Associazione Presepi di Vicenza, con il sostegno dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, ha proposto il corso con i maestri presepisti di S. Anna Morosina (Padova), Antonio Finato ed Andrea Daminato.
Il corso prevede una prima parte teorica con descrizione dei vari stili, delle tecniche di allestimento, e dell’utilizzo dei materiali, ed una seconda parte pratica con dimostrazioni di quanto illustrato nella parte teorica, in particolar modo sull’uso del gesso e cartongesso, sulle varie tecniche di colorazione ed effetti speciali per abbellire il presepio.
Il costo dell’intero corso è di 40 euro, da versare nella prima serata, e comprende il materiale per iniziare i lavori.
Prenotazioni ed informazioni: www.presepidivicenza.com, info@presepidivicenza.com, 3351213646, 0444926815, 0444921745



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.