Città di Vicenza

11/10/2013

In corso Fogazzaro c'è Piccolo Mondo Antico, vintage e zucche da S. Biagio a contrà Busato

Il 13 ottobre arriva il primo dei mercatini in programma ogni seconda domenica del mese fino a dicembre

Si chiama Piccolo Mondo Antico. E' il nuovo evento che ogni seconda domenica del mese fino a fine anno animerà il tratto di corso Fogazzaro da San Biagio a contrà Busato. L'iniziativa è proposta dall'assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con le associazioni Pandora e I Portici di corso Fogazzaro nell'ottica della valorizzazione della prestigiosa passeggiata vicentina.
In concomitanza con il tradizionale mercato dell'Antiquariato che si spingerà fino a corso Fogazzaro con la sezione Remake e Bric-à-brac, domenica 13 ottobre l'iniziativa Piccolo Mondo Antico presenterà selezionati oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, giocattoli, oggetti di collezionismo e di modernariato in puro stile vintage. Un’ampia sezione sarà dedicata alle tendenze “remake”: abiti, mobili e accessori che, in un processo di rivisitazione e restauro artistico, hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design  e originalità.
Poiché ogni mese al vintage saranno affiancate sezioni carattere enogastronomico che richiamano i profumi e i sapori delle diverse stagioni, domenica sarà la volta di Happy  Pumpkins (zucche felici), l’angolo delle zucche, allestito in omaggio all’ortaggio principe della cucina invernale, ai suoi colori, alla sua vivacità ispiratrice di leggende e tradizioni. Si potranno acquistare zucche, incluse le varietà adatte per creare la “Jack O'Lantern”, la zucca intagliata che nella notte di Hallowen diventerà lanterna, degustare il  risotto alla zucca alle 12 e alle 18,  partecipare al laboratorio per bambini “costruiamo assieme la lanterna di Halloween”.

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.