Città di Vicenza

11/10/2013

JFK, annullata la mostra prevista da fine ottobre in Basilica Palladiana

La mostra “AROUND JFK – 1963: il sogno, il mito”, programmata in Basilica palladiana dal 23 ottobre al 12 gennaio sul mondo di J.F.Kennedy a 50 anni dalla sua morte, è stata annullata per problemi finanziari.

L'associazione B.Come Venice, promotrice dell'evento, ha infatti comunicato ufficialmente al Comune di Vicenza che sponsor essenziali alla realizzazione dell'evento non hanno confermato la propria disponibilità a sostenere economicamente l'iniziativa.
Malgrado il diretto interessamento della stessa Amministrazione Comunale, che secondo gli accordi doveva soltanto mettere a disposizione la prestigiosa location, non è stato del resto possibile individuare sostenitori alternativi in tempi compatibili con l'allestimento della mostra. Pertanto Comune e promotori hanno deciso di annullare l'evento.
“Sono estremamente dispiaciuto – dichiara il vicesindaco e assessore alla Crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – di dover dare questo annuncio perché sono ancora fermamente convinto del valore culturale e storico del progetto che ci era stato presentato. Purtroppo, come è evidente, sono mancate conferme attese ed auspicate, a dimostrare, ancora una volta, come anche la cultura stia soffrendo di tempi economicamente difficili.
Con i miei uffici siamo già al lavoro per proporre un'esposizione alternativa in Basilica in attesa della seconda grande mostra di febbraio".

ll rincrescimento e la delusione sono grandi - aggiunge Paola Rampini, presidente dell'Associazione B.Come Venice -, perché questo affascinante progetto è completo nella sua composizione organizzativa, dalle curatele agli allestimenti, ai talks settimanali, alla comunicazione, e le difficoltà economiche hanno vanificato gli sforzi di tutti".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.