Città di Vicenza

09/10/2013

Tangenziale, il ministro Lupi rassicura il sindaco sulla finanziabilità del primo stralcio

Il primo stralcio della tangenziale nord est – variante alla SP 46 si avvia ad essere inserito nella legge di stabilità. La rassicurazione, questa volta, è arrivata dal ministro in persona. Questa mattina, infatti, il sindaco Achille Variati è stato ricevuto a Roma dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi e dal capo della struttura tecnica di missione del ministero, ingegner Ercole Incalza.
“E' stato un incontro molto positivo – ha dichiarato al termine il sindaco Variati, che era accompagnato dal direttore comunale del settore infrastrutture, gestione urbana e protezione civile  Diego Galiazzo – nel corso del quale abbiamo ripercorso le fasi cruciali dell'iter della tangenziale, a partire dal punto fermo costituito dall'accordo firmato il 28 agosto con il viceministro Vincenzo De Luca. Il ministro Lupi mi ha rassicurato rispetto alla volontà di inserire nella legge di stabilità quanto stabilito da quell'accordo, cioè il primo stralcio dell'opera che corrisponde alla variante alla SP 46 compreso il collegamento alla nuova base americana. Considerata l'imminenza dell'approvazione della legge di stabilità, l'incontro con il ministro delle infrastrutture è stato un passaggio che, come sindaco, ho ritenuto importante fare nell'ottica di sensibilizzare con forza il Governo rispetto all'importanza strategica di questa infrastruttura e alle giuste attese del nostro territorio. Mi auguro che ciascun amministratore e politico che ha a cuore questa vicenda stia facendo la propria parte”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.