Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

08/10/2013

Ex Domenichelli, il Comune acquisisce l'area del nuovo municipio

La giunta comunale ha deliberato di accettare a titolo gratuito la cessione dell'area di 2500 metri quadrati dove è prevista la realizzazione del nuovo municipio.

Si tratta – ha dichiarato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri – del primo passo verso l'attuazione della convenzione stipulata per la cosiddetta area ex Domenichelli in seguito agli accordi pubblico-privato del Piano degli interventi”.
Secondo quanto previsto dalla convenzione, in cambio della cessione al Comune di un'area di 2500 metri quadrati e della realizzazione di uno spazio pubblico, del prolungamento di via Firenze e di una rotatoria da ricavare all'incrocio tra via Torino e via Firenze, il privato potrà realizzare un edificio da 19.250 metri cubi, con piastra commerciale al piano terra, parcheggi coperti e altri sei piani da destinare a residenze.
“Con questo atto – ha concluso l'assessore – l'amministrazione ribadisce che la realizzazione del nuovo municipio in quell'area continua ad essere strategica. Quanto ai tempi e ai modi per perseguire l'obiettivo, va trovato l'equilibrio economico dell'intera operazione”.

L'investimento, pari a circa 65 milioni di euro – ha aggiunto il direttore generale Antonio Bortoli –, è sicuramente importante per la localizzazione del nuovo municipio, per la possibilità di liberare le attuali sedi municipali, immobili di pregio da valorizzare, e per ridurre sensibilmente i costi di gestione delle sedi e migliorare l'organizzazione degli uffici”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza