Città di Vicenza

04/10/2013

Corso di tecnica presepistica, quattro incontri dal 18 ottobre

Per chi ama il presepio e vuole imparare a migliorare la propria manualità, costruire nel migliore dei modi piccole opere d’arte per la propria famiglia o grandi presepi per chiese e comunità, l’Associazione Presepi di Vicenza, con il sostegno dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizza il secondo “Corso di tecnica presepistica con i maestri presepisti di S. Anna Morosina (Padova), Antonio Finato ed Andrea Daminato.
Il corso prevede una prima parte teorica con descrizione dei vari stili, delle tecniche di allestimento, e dell’utilizzo dei materiali, ed una seconda parte pratica con dimostrazioni di quanto illustrato nella parte teorica, in particolar modo sull’uso del gesso e cartongesso, sulle varie tecniche di colorazione ed effetti speciali per abbellire il presepio.
Il corso si terrà nella sede delle opere parrocchiali di S. Maria Ausiliatrice (via Cricoli 2) nelle serate di venerdì 18 e 25 ottobre, 8 e 15 novembre, dalle 20.30 alle 23.30.
Il costo dell’intero corso è di 40 euro, da versare nella prima serata, e comprende il materiale per iniziare i lavori.
Prenotazioni ed informazioni: www.presepidivicenza.com, info@presepidivicenza.com, 3351213646, 0444926815, 0444921745

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.