Città di Vicenza

04/10/2013

“Il museo vivente”, sabato 5 ottobre a Campo Marzo per conoscere gli antichi Veneti

Sabato 5 ottobre a Campo Marzo, accanto all'esedra di viale Roma, dalle 14 alle 18 circa, le associazioni Venetia Victrix e Venetkens, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizzano lo spettacolo di didattica animata "Il Museo Vivente" dedicato agli antichi Veneti prima della romanizzazione.
Attraverso il metodo "edutoring" (insegnare divertendo) i partecipanti potranno scoprire chi erano e come vivevano gli antichi Veneti. Si potrà assistere a combattimenti militari e conoscere gli aspetti della vita quotidiana e spirituale attraverso l'esposizione di ricostruzioni di reperti ed altro ancora. Sono previsti anche laboratori per bambini.
L'evento è organizzato in concomitanza con la mostra internazionale sulla civiltà Venetica preromana "Venetkens" al Palazzo della Ragione di Padova.

Informazioni: http://paleoveneti-venetkens.blogspot.it

 

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.