Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

01/10/2013

“Vicenza città dell'architettura”: “Palinsesto e riciclaggio”, domani la presentazione

L'esito del laboratorio di paesaggismo sulle nuove centralità

Domani, mercoledì 2 ottobre, alle 17 al Forum Center (piazza dei Signori 12) verrà illustrato, nel corso di un incontro pubblico, l'esito progettuale del workshop “Palinsesto e riciclaggio – Laboratorio di paesaggismo sulle nuove centralità”, organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il sostegno della Sezione Costruttori Edili dell’Associazione Industriali, nell'ambito del mese di iniziative dedicate all'architettura contemporanea "Vicenza, città dell'architettura n°1/Ri_Generazione".

Interverranno, oltre agli autori, gli assessori del Comune di Vicenza alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza e alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, nonché il coordinatore del workshop, l'architetto Michele Battistella.

Il seminario - supervisionato da Joao Nunes e Carlos Ribas, con il contributo dell'architetto Giovanni Fattori, del direttore della Fondazione per l’Università di Vicenza Carlo Terrin, dell’urbanista Fernando Lucato e dell’architetto Umberto Saccardo - aveva per obiettivo la verifica delle potenzialità di sviluppo strategico di importanti aree urbane di Vicenza, quali quella del Mercato Ortofrutticolo, dello Stadio con il vicino polo universitario e dell’area artigianale che si estende tra Longara e Debba.

Alla fine sono state sviluppate sei ipotesi progettuali, due per ciascuna area studio. Il filo conduttore è stato “progettare l’attesa”, nella convinzione che non tutti i vuoti urbani debbano essere necessariamente saturati.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza