Città di Vicenza

01/10/2013

Sindaco Variati: “L’unico interesse deve essere il bene della Fiera”

“Ci sono decisioni non più rinviabili per il 2014 che quindi devono essere prese subito - afferma il sindaco Achille Variati -. Per questo sarebbe pericolosissimo per il futuro della Fiera un azzeramento immediato del CdA che implicherebbe tempi molto più lunghi. Immediatamente dopo aver preso queste decisioni, i soci pubblici e privati potranno definire il nuovo presidente e la composizione del CdA che, per quanto riguarda il Comune, confermeranno l’impegno a non portare la politica all’interno della Fiera”.
“Come ho detto in consiglio comunale e ribadisco oggi – dice il sindaco - abbiamo vissuto un lungo periodo di stallo in cui non sono state prese decisioni importanti e ora non c’è più tempo da perdere. Quando si è dimesso il presidente, i consiglieri del Comune nel CdA mi hanno dato la disponibilità a dimettersi; ho chiesto loro di rimanere per senso di responsabilità perché ci sono scelte fondamentali da fare subito, ed in particolare la definizione del budget 2014, garantendo l’equilibrio finanziario, e la determinazione delle tariffe per la fiera dell’oro di gennaio e per le successive di maggio e settembre. Senza questi passaggi, che dovranno essere definiti attraverso il dialogo con le categorie orafe, l'esposizione di gennaio non potrà aprire con danni irrimediabili per la Fiera, per gli operatori e per i lavoratori. Valuto positivamente il fatto che il CdA stia già lavorando per fornire, nell'arco ormai di pochi giorni, una precisa ed esaustiva mappatura di consulenze e collaborazioni internazionali e nazionali, in modo da rispondere con la dovuta precisione ai dubbi sollevati dall'ex presidente Mantovani”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.