Città di Vicenza

01/10/2013

“Ieri e oggi. Immagini del quartiere di Trastevere": dal 5 al 26 ottobre a Palazzo Angaran

Ieri e oggi. Immagini del quartiere di Trastevere” è il titolo della mostra fotografica organizzata dall’associazione Pensionati Trastevere, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, in piazza XX Settembre nel Palazzo Angaran, concesso dalla direzione regionale Inps di Venezia.

L'esposizione – che verrà inaugurata sabato 5 ottobre alle 18.30 – sarà visitabile ad ingresso libero fino al 26 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Saranno esposte fotografie e documenti d’epoca sulla storia degli ultimi 100 anni del quartiere Trastevere San Pietro, una delle aree più antiche e caratteristiche della città e particolarmente significativa per il suo sviluppo storico-sociale.

Vicenza è città di interesse architettonico e culturale - osserva l'assessore Annamaria Cordova -, per la molteplicità delle iniziative che ogni anno vengono promosse e prodotte dall’amministrazione comunale e dall’associazionismo del territorio. Il centro storico, con le splendide opere architettoniche, non solo del Palladio, rappresenta la cornice più suggestiva dove organizzare ed allestire iniziative atte alla valorizzazione e rivitalizzazione dei quartieri, tra i quali Trastevere. Questa rassegna espositiva sarà un’opportunità di partecipazione e di aggregazione non solo per i visitatori, ma anche per le persone e i residenti del quartiere stesso, avvicinando e rafforzando sempre più il rapporto fra pubblica amministrazione e cittadino”.

Per informazioni: 0444 222711 - circoscrizione1@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.