Città di Vicenza

01/10/2013

“Conoscere Vicenza”, ciclo di incontri e passeggiate in centro storico su '600 e '700

Nuovo ciclo di incontri per approfondire la conoscenza della città e la sua storia. Lo propone il gruppo Aca “La Rua” del Centro turistico giovanile (Ctv), in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, questa volta alla scoperta di due periodi della storia vicentina: il Seicento e il Settecento.

Sarà Luca Trevisan ad approfondire il Seicento venerdì 4 ottobre e poi il Settecento venerdì 11 ottobre, al Palazzo delle Opere Sociali di piazza Duomo 2, con inizio alle 17.30. Ciascuna conferenza animata sarà poi seguita, l'indomani, da una visita guidata: con partenza alle 15 dalla Torre Bissara di piazza dei Signori, gli animatori del gruppo “La Rua” condurranno i partecipanti in passeggiata in centro storico sabato 5 ottobre sui luoghi del Seicento, sabato 12 ottobre sui luoghi del Settecento.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni: circoscrizione 1 - 0444 222711; Ctg - 0444 226626, larua@ctg.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.