Città di Vicenza

27/09/2013

Summer Village anche ad ottobre: prosegue la sperimentazione in Campo Marzo

Zanetti: “Risultati positivi: in arrivo la nuova programmazione di eventi”

Ancora Summer Village in Campo Marzo fino al 31 ottobre. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale accogliendo la richiesta di proroga di un mese presentata dall'associazione Il Fiero, cui l'amministrazione aveva affidato per tutta l'estate il progetto di rivitalizzazione del parco.

Aperti dal 15 giugno scorso lungo viale Dalmazia, i chioschi – inizialmente quattro, poi diventati sei – si sono installati con tavoli e sedie dalla parte di viale Roma offrendo peraltro agli avventori tipologie diverse di offerta, dall'anguriara all'enoteca, dalla birreria alla pizzeria.

Abbiamo valutato positivamente i risultati ottenuti dalla sperimentazione – spiega l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, sottolineando che lo stesso sindaco Achille Variati e gli assessori sono stati più volte ospiti dei chioschi -, non solo dal punto di vista della rivitalizzazione, ma anche per la funzione di controllo e presidio del territorio. Campo Marzo risulta effettivamente più frequentato, e le segnalazioni alle forze di polizia fatte dagli stessi gestori dei chioschi hanno portato a significativi risultati in più occasioni”.

La proroga ha già ottenuto il parere favorevole dalla Soprintendenza (necessario in quanto il parco è storico) e pertanto resteranno lungo viale Dalmazia i sei chioschi attualmente presenti. L'amministrazione e l'associazione Il Fiero stanno inoltre mettendo a punto il calendario di iniziative per il prossimo mese, dopo i numerosi eventi che già si sono tenuti in Campo Marzo durante l'estate, dal Pride Festival al raduno di auto storiche, dai numerosi concerti e manifestazioni al luna park.

Si tratta di attività all'aperto – conclude Zanetti -, non ci resta quindi che sperare nel bel tempo anche per ottobre”.


Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.