Città di Vicenza

27/09/2013

Al museo del Risorgimento il convegno dell’Associazione nazionale combattenti e reduci

L’annuale convegno dell’Associazione nazionale combattenti e reduci del Vicentino si è tenuto quest'anno al museo del Risorgimento e della Resistenza.
Dopo la deposizione di una corona d’alloro davanti alle lapidi dei Caduti, tra le quali quelle della Guerra di Liberazione trasferite di recente dalla Loggia del Capitaniato, una settantina di associati, in rappresentanza delle 150 sezioni provinciali  e dei circa 7 mila soci in tutta la provincia, si è riunita nell'auditorium del museo. All’assemblea, coordinata dal presidente Giuseppe Crosara, ha portato il saluto della città il sindaco Achille Variati che ha incoraggiato i presenti a non stancarsi di testimoniare la propria esperienza, in particolare tra i giovani, perché la loro storia rappresenta un punto di riferimento per la società.

Galleria fotografica

Il convegno La cerimonia La cerimonia

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.