Città di Vicenza

27/09/2013

Truffe agli anziani, falsi assistenti sociali o domiciliari in visita

Nel mese di settembre alcuni anziani hanno ricevuto la visita di presunti assistenti domiciliari che si qualificavano come facenti parte della Cooperativa Fai Berica del Consorzio Prisma, con cui il Comune è convenzionato, o di assistenti sociali del Comune.
L'assessorato alla comunità e alle famiglie precisa che gli operatori del servizio domiciliare e gli assistenti sociali del Comune di Vicenza sono dotati di cartellino di riconoscimento e la visita nelle case dei cittadini è comunicata preventivamente. Inoltre gli operatori della Cooperativa Fai Berica indossano una divisa con il logo. Gli assistenti sociali spesso effettuano la visita anche con familiari dell'utente, con un operatore d'assistenza, con un infermiere o un medico di medicina generale.
L’invito dell’amministrazione è di diffidare di qualsiasi sconosciuto che chieda di entrare in casa perché inviato dal Comune di Vicenza e, nel dubbio, di telefonare alla polizia locale allo 0444545311.
Inoltre i cittadini possono verificare l'identità degli operatori contattando il settore servizi sociali al numero 0444222560 oppure la propria assistente sociale di riferimento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.