Città di Vicenza

26/09/2013

Mostra di pittura di Valeria Zatton in circoscrizione 7

Fino al 31 ottobre sarà possibile visitare la mostra di pittura allestita al centro civico della circoscrizione 7 dove sono esposte le opere di Valeria Zatton.
Le creazioni di Zatton spaziano dal genere figurativo, al paesaggio, alla pittura informale-astratta, con un'impronta personale.
L’artista aderisce all’Associazione “Amici per l’Arte” a Villa Tacchi, in circoscrizione 3 con cui è attiva nel promuovere l’arte. Partecipa inoltre a rassegne e concorsi.
Antonio Licciardi la definisce “artista figurativa e sperimentale di grandi capacità espressive” con una “passione evidente poiché riesce a rappresentare con variegata creatività le atmosfere oniriche della sua fantasia. La pittrice mostra un naturale senso di sicurezza nel districarsi con i colori, a volte forti ed incisivi ed in altre occasioni con tinte delicate, per atmosfere sognanti. Il tutto non passa inosservato e crea, nello spettatore, un impatto emotivo di sicuro effetto.”
La mostra si può visitare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.