Città di Vicenza

24/09/2013

Terrazza della Basilica, nuovi appuntamenti musicali gratuiti

Da mercoledì 25 a domenica 29 settembre

The 4FABS

Proseguono gli appuntamenti musicali nella terrazza della Basilica palladiana nell'ambito delle iniziative organizzate dalla gestione del bar in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.
Mercoledì 25 settembre alle 19.30la terrazza superiore della Basilica Palladiana ospiterà lo psych blues dell’Anonimo quartetto di Fossombrone formato da Luca Cescotti (voce, chitarra), Leonardo Ferrari (batteria, percussioni), Andrea Marrama (basso) e Lorenzo Valè (chitarra, voce). Il giovane quartetto si è costituito nell'estate del 2013 con l'intenzione di proporre un repertorio di forti radici blues che attinge alle atmosfere psichedeliche fino ad arrivare a cadenze ritmiche incalzanti in pieno stile trip hop e coinvolgenti successioni di improvvisazioni nella migliore tradizione del live show.
Giovedì 26 settembre alle 19 sarà nuovamente di scena Angiola Maria Grolla, poliedrica artista di Thiene, docente e compositrice, con all’attivo numerose collaborazioni con musicisti e artisti di vario genere, che torna a esibirsi in un piano solo, proponendo brani da lei composti e musiche di Glass, Mertens, Debussy.
Un altro momento musicale sarà affidato, venerdì 27 settembre alle 19.30, ai The 4FABS, Beatles Tribute band di Verona, formatasi nel 2007, che ha all’attivo oltre 150 esibizioni, nazionali e non solo, in luoghi come Malta, Roma, il Cavern Club di Liverpool. Il pubblico vicentino ha già avuto modo di apprezzare la band in un’esibizione teatrale al Teatro Spazio Bixio. I Fabs (Ranieri Poli, Magrella Stefano, Sprea Franz, Di Sario Michele) attraverso curiosità e aneddoti condurranno l'ascoltatore in un percorso storico e musicale alla scoperta dei Beatles. Domenica 29 settembre l’appuntamento sarà doppio: alle 17.30 la terrazza risuonerà del vibrafono solo di Irene Bresciani, da poco diplomatasi al conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con il Maestro Saverio Tasca, vibrafonista jazz. La musicista ha partecipato a diverse Masterclass con importanti percussionisti e ha suonato per la stagione rondò 2013 a Milano. Mentre alle 19a esibirsi nella splendida scenografia architettonica palladiana sarà il TetrachordCELLOquartet, un’insolita formazione composta da quattro violoncelli e una voce (rispettivamente Valentina Cacco, Davide Pilastro, Pietro Trevisiol e Massimiliano Varusio) con un repertorio ampio che spazia da autori classici come Bach, Mozart, Beethoven, a compositori del periodo barocco, sino ad autori contemporanei come George Gershwin, Cole Porter, Piazzolla, Vinicio Capossela, Mina e altri.
Per esigenze organizzative o per maltempo il servizio bar potrà essere sospeso.
L'accesso avverrà temporaneamente dallo scalone monumentale a causa del guasto idraulico che ha interessato le nuove scale.
L'utilizzo dell'ascensore del piano terra è temporaneamente sospeso.

 

Galleria fotografica

The 4FABS Anonimo quartetto di Fossombrone Irene Bresciani TeatrochordCELLOquartet Angiola Maria Grolla

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.