Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

23/09/2013

Anci, Variati chiamato a far parte dell’Ufficio di Presidenza nazionale

Con deleghe al welfare. Il sindaco: “Grande responsabilità al fianco dei cittadini più deboli”

Un incarico di grande responsabilità per affrontare i problemi dei cittadini più deboli tenendo conto dei continui tagli ai bilanci dei Comuni”. È il commento del sindaco Achille Variati dopo che questa mattina, a Milano, il presidente dell’Anci Piero Fassino lo ha chiamato a far parte dell’Ufficio di presidenza dell’Anci nazionale con deleghe al welfare, per occuparsi di lavoro e politiche sociali.

Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia – dice il sindaco -. Ho deciso di accettare questo importante incarico che mi porterà a seguire per conto dei Comuni italiani temi di grande complessità per affrontare i problemi delle fasce più deboli della popolazione in un periodo di forte crisi economica”.

Ho dato la mia disponibilità – prosegue Variati - anche in considerazione della nuova stagione che l’Anci intende aprire nel confronto tra autonomie e Stato per superare il centralismo, e in quest’ottica mi confronterò con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, cercando di portare all’attenzione del Governo i problemi affrontati quotidianamente dai Comuni italiani che sono a contatto con i problemi dei cittadini colpiti dalla crisi, a cui cercano di dare risposte nonostante i continui tagli ai bilanci”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza