Città di Vicenza

23/09/2013

Anci, Variati chiamato a far parte dell’Ufficio di Presidenza nazionale

Con deleghe al welfare. Il sindaco: “Grande responsabilità al fianco dei cittadini più deboli”

Un incarico di grande responsabilità per affrontare i problemi dei cittadini più deboli tenendo conto dei continui tagli ai bilanci dei Comuni”. È il commento del sindaco Achille Variati dopo che questa mattina, a Milano, il presidente dell’Anci Piero Fassino lo ha chiamato a far parte dell’Ufficio di presidenza dell’Anci nazionale con deleghe al welfare, per occuparsi di lavoro e politiche sociali.

Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia – dice il sindaco -. Ho deciso di accettare questo importante incarico che mi porterà a seguire per conto dei Comuni italiani temi di grande complessità per affrontare i problemi delle fasce più deboli della popolazione in un periodo di forte crisi economica”.

Ho dato la mia disponibilità – prosegue Variati - anche in considerazione della nuova stagione che l’Anci intende aprire nel confronto tra autonomie e Stato per superare il centralismo, e in quest’ottica mi confronterò con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, cercando di portare all’attenzione del Governo i problemi affrontati quotidianamente dai Comuni italiani che sono a contatto con i problemi dei cittadini colpiti dalla crisi, a cui cercano di dare risposte nonostante i continui tagli ai bilanci”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.