Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

20/09/2013

Rotatoria di strada di Maddalene, Dalla Pozza: “Al lavoro per evitare questi incidenti"

Ho convocato una riunione con i settori settori comunali infrastrutture, mobilità e polizia locale per valutare le criticità di quella rotatoria e proporre soluzioni per evitare che si ripetano in futuro incidenti come quello di ieri sera”, ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza, commentando l'episodio avvenuto ieri attorno alle 17, quando un camion con rimorchio che trasportava farina di soia si è ribaltato dopo aver imboccato la rotatoria di Maddalene, in uscita da strada di Maddalene e in direzione Thiene.
Senza entrare nel merito del sinistro sul quale sono in corso specifici accertamenti – ha proseguito l'assessore - vanno sicuramente fatte delle verifiche approfondite sulle velocità di ingresso in rotatoria, sugli effetti dei sormonti dei cordoli e sul raggio di curvatura.”
Le rotatorie – ha concluso dalla Pozza - servono per velocizzare il traffico, e certamente le due realizzate in strada Pasubio sono servite ad evitare i frequenti accodamenti che prima si registravano quotidianamente, ma qui abbiamo anche una rotonda di dimensione contenuta ed adatta ad un contesto urbano in un ambito che è praticamente extraurbano. Di fronte a episodi che, pur non avendo causato vittime, sono potenzialmente molto pericolosi, una riflessione va fatta subito per individuare le contromisure più adeguate e per verificare se siano necessari interventi per migliorarne la sicurezza e la facilità di percorrenza”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza