Città di Vicenza

20/09/2013

Cena sotto le stelle di corso Fogazzaro: tutti prenotati i 400 posti

Saranno 400 i commensali della Cena sotto le stelle organizzata per domani sera (sabato 21 settembre) lungo l'intero corso Fogazzaro, da piazza San Lorenzo fino alla chiesa dei Carmini. Tutti esauriti, infatti, i posti a tavola previsti per la serata promossa nell'ambito della rassegna “Week-end in corso Fogazzaro” dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e dalle associazioni I Commercianti di San Lorenzo e I Portici di Corso Fogazzaro, con il supporto di Aim Energy e l'organizzazione dell'associazione Il Tritone.
I 40 tavoli rotondi, ciascuno apparecchiato per 10 persone con lunghe tovaglie e sedie “vestite”, saranno equamente distribuiti nelle due ali del corso simbolicamente unite dalla lunga corsia rossa nel segno della rivitalizzazione e della riscoperta dell'intera via dopo la sua riqualificazione.
Chi ha prenotato per la cena al costo di 20 euro prenderà posto dalle 19 con accesso da corso Palladio. Tra i partecipanti ci saranno sicuramente il sindaco Achille Variati, l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova e numerosi rappresentanti delle categorie economiche cittadine, ma anche commercianti e residenti della storica via, oltre che cittadini desiderosi di trascorrere una serata inedita.
Il menù, gestito da due cucine allestite a San Lorenzo e nello slargo di casa Fogazzaro, prevede piatti tipici del Veneto, dalla pasta e fagioli al pollo “in tecia”, accompagnati da vino locale bianco e rosso e acqua in caraffa distribuita da Acque Vicentine.
Ai partecipanti sarà offerto anche un intrattenimento musicale dal vivo.
La scenografia, che si preannuncia suggestiva, sarà completata da un allestimento floreale e dai gazebo che fin dal pomeriggio ospiteranno la mostra mercato “Armonie e Sapori”, un percorso tra prodotti enogastronomici e di artigianato provenienti da numerose regioni italiane. Quest'ultima iniziativa sarà proposta anche per l'intera giornata di domenica 22 settembre.
Come ricordano le bandiere appese dall'inizio del mese lungo corso Fogazzaro, le iniziative di rivitalizzazione proseguiranno anche sabato 28 settembre: nel pomeriggio ci sarà Happy Dog, un evento dedicato agli amanti degli amici a quattro zampe con una sfilata aperta a tutti e una dimostrazione a cura del Centro Educazione Cinofila "Dream Dog". Sarà presente anche ENPA Vicenza con il proprio stand. Dalle 16 in piazza san Lorenzo iscrizione gratuita dei cani alla sfilata; alle 17 inizio della dimostrazione e sfilata lungo il corso (è vietato l'uso del collare “a strozzo”); alle 19 premiazioni dei cani più simpatici e aperitivo.
Per informazioni:  0444323863 info@iltritone.info.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.