Città di Vicenza

19/09/2013

Ladro di biciclette arrestato in contrà Riale

Matteo Tonin, l'arrestato

Una pattuglia della polizia locale in servizio in mountain bike ieri verso le 19.20 ha arrestato in flagranza di reato un ladro di biciclette. Si tratta del vicentino Matteo Tonin, 32 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Gli agenti hanno visto l'uomo armeggiare su una bicicletta parcheggiata in contrà Riale e salirvi, allontanandosi verso stradella degli Stalli, dove ha tentato di tranciare con una tenaglia la sacca laterale appesa al mezzo. Immediatamente fermato, il ladro è stato portato al comando della polizia locale per l'identificazione.

Poco dopo le 20 anche il proprietario del mezzo, grazie a un biglietto lasciato dagli agenti sul luogo del furto, si è presentato in comando con la chiave del lucchetto della bicicletta che gli è stata restituita.

Il magistrato di turno ha disposto la custodia del ladro nella cella di sicurezza del comando in attesa del processo per direttissima fissato per oggi.

Il lucchetto e la tenaglia sono stati sequestrati e trasmessi all’Ufficio Corpi di reato del Tribunale di Vicenza.

Galleria fotografica

L'arrestato Matteo Tonin

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.