Città di Vicenza

18/09/2013

Terrazza della Basilica, nuovi appuntamenti musicali gratuiti by night

Daniele Perrino

Oggi mercoledì 18 settembre alle 19.30, con accesso temporaneo dallo scalone monumentale a causa del guasto idraulico che ha interessato le nuove scale, è confermata sulla terrazza superiore l'esibizione gratuita del blues and soul duo formato da Daniele Perrino (voce) e Michele Prontera (chitarra), nell'ambito delle iniziative organizzate dalla gestione del bar in collaborazione con l'assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza.

Il bluesman vicentino Daniele Perrino si è affermato, a livello popolare, grazie alla partecipazione a trasmissioni come "Amici di Maria De Filippi", "Saranno famosi" e "Buona domenica", ottenendo anche diversi premi nazionali, grazie all’attività concertistica. Michele Prontera si è messo in luce nel panorama cittadino come chitarra virtuosa, spaziando dal jazz di Django Reinhardt ai generi musicali più diversi, sempre con un grande interesse per la sperimentazione.

Domani giovedì 19 settembre sempre alle 19.30, un altro momento musicale è stato affidato al soul, genere che da sempre spopola nelle classifiche musicali statunitensi, con i "reSoulution?", ovvero Davide Ghiotto (voce), Irene Imbesi (tastiere) e Alan Micheal Giacomelli (percussioni), con un repertorio vario che attinge ai grandi padri del "soul classico" (Otis Redding, Sam Cooke e Marvin Gaye) e ai nuovi esponenti del "soul moderno" (John Legend, Ben Harper, R Kelly).

Sabato 21 alle 19.30 a esibirsi nella splendida scenografia in arie d'opera e cameristiche da Mozart a Gerswhin saranno Angiola Maria Grolla (piano) e Sandra Foschiatto (voce soprano). Angiola Maria Grolla, poliedrica artista di Thiene, docente e compositrice, ha all’attivo numerose collaborazioni con musicisti e artisti di vario genere (collabora, fra l’altro, con la Royal Academy of Dance di Londra). La soprano udinese Sandra Foschiatto ha studiato a Parma e all'Accademia Lirica di Modena con Luciano Pavarotti, Mirella Freni e Raina Kabaivanska. Numerose e di primo piano le esibizioni, anche di livello internazionale. Al Teatro Olimpico di Vicenza è stata protagonista del Singspiel “Zalde” di Mozart prodotto e trasmesso dalla TV di Tokyo.

Domenica 22 settembre alle 20.30 la terrazza risuonerà del sottofondo musicale del dj set dello scrittore e musicologo vicentino Marco Ghiotto.

Il servizio bar potrà essere interrotto per esigenze organizzative o per maltempo. L'utilizzo dell'ascensore del piano terra è temporaneamente sospeso.

Galleria fotografica

Daniele Perrino Michele Prontera ReSoulution Angiola Maria Grolla e Sandra Foschiatto Marco Ghiotto

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.