Città di Vicenza

17/09/2013

Contributo libri di testo: domande on line fino al 10 ottobre

E' possibile richiedere un contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado e per le scuole di formazione professionale accreditate dalla Regione Veneto.
Il contributo è concesso dalla Regione Veneto ai cittadini con Isee fino a 10.632,94 euro.
La domanda di accesso al contributo si fa esclusivamente via web entro le 12 del 10 ottobre 2013 collegandosi all’indirizzo: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb .
Dopo aver compilato secondo le istruzioni tutti i campi richiesti nella “Domanda di contributo”, salvarla e stampare la ricevuta con il numero identificativo.
La domanda dovrà essere quindi inviata al Comune in forma elettronica, cliccando sull'apposito pulsante, e dovrà essere presentata per la convalida entro il 10 ottobre al Settore servizi scolastici ed educativi del Comune (Levà degli Angeli 11), presentando la lista dei libri, gli scontrini originali e tutti gli altri documenti indicati.
Tutta la documentazione dovrà essere conservata per cinque anni.
Se non si possiede un computer con un collegamento ad internet ci si può recare con un documento di identità all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione Veneto, in contrà Mure S. Rocco, 51 (0444 337985), alla direzione didattica della scuola frequentate dallo studente, oppure all’Informagiovani del Comune di Vicenza, in Levà degli Angeli 7.
Informazioni dettagliate e orari sono pubblicati nella scheda informativa urp della sezione Cittadino/Scuola.

Per informazioni:
Settore Servizi Scolastici ed Educativi, Leva degli Angeli 11: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17 (0444/222119 - 222124 - 222142 – 222105).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.