Città di Vicenza

16/09/2013

“Diamo una mano al Menti”, ancora posti liberi per ridipingere il muro dello stadio

Iscrizioni entro giovedì 19 settembre per l'iniziativa organizzata per sabato 21 settembre

Ci sono ancora alcuni posti liberi per ridipingere il muro dello stadio sabato 21 settembre dalle 8,30 del mattino. Per partecipare come volontari all'iniziativa “Diamo una mano al Menti”, lanciata dall’assessore Umberto Nicolai e dal giornalista di TVA Vicenza Andrea Ceroni, è pero necessario iscriversi telefonando entro giovedì 19 settembre all'assessorato alla formazione, lasciando nome, cognome luogo e data di nascita per l'attivazione della copertura assicurativa (0444/222147 o 0444/222148, tutte le mattine dalle 9 alle 12,30).
L'obiettivo dell'iniziativa, riservata a chi ha a cuore lo storico stadio, è ridipingere il muro di cinta, coprendo scritte e rattoppi lungo tutta via dello Stadio per un'altezza di due metri.
Ad oggi sono 35 i volontari che hanno già risposto all'appello, tra cui 12 militari americani. Sabato mattina, portando con sé pennello e secchiello propri, lavoreranno fianco a fianco con il sindaco Achille Variati, che darà le prime pennellate al muro, gli assessori, i consiglieri, le vecchie glorie e i nuovi giocatori del Vicenza Calcio.
Aim Amcps, sponsor insieme ad Anthea che ha offerto la copertura assicurativa dei volontari, si occuperà nel frattempo di dipingere l’ingresso principale della struttura. Il Vicenza Calcio offrirà il colore.
La vignetta simbolo dell'evento è stata donata dall'illustratore Ale Giorgini.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Galleria fotografica

La vignetta di Ale Giorgini simbolo dell'evento

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.