Città di Vicenza

13/09/2013

Corso Fogazzaro: domani animazione di strada e negozi aperti fino alle 23

Dopo il successo dello scorso week end, proseguono anche domani sabato 14 settembre le iniziative curate dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con le associazioni Portici di corso Fogazzaro e Botteghe di San Lorenzo, l'organizzazione del Tritone e il sostegno di Aim Energy per valorizzare la storica strada, chiusa in via sperimentale alle auto fino a fine ottobre.

Domani sabato 14 settembre, dalle 17 alle 23, arriva Happy Night, un appuntamento mensile con animazione di strada e negozi della via aperti fino a tarda ora lungo il tappeto rosso steso dall'incrocio con corso Palladio fino alla chiesa dei Carmini.
La serata, in particolare, sarà dedicata ai più piccoli che potranno partecipare ai Giochi senza frontiere proposti dagli animatori della parrocchia dei Carmini. In programma anche esibizioni di scuole di danza e del gruppo sbandieratori Tamburini di Lissaro, che sfileranno in corteo da corso Fogazzaro a piazza Castello.
Inoltre, ai tavoli appositamente allestiti davanti all'ex cinema Corso si svolgerà un torneo di burraco in due turni che cominceranno alle 16 e alle 18.

Altri appuntamenti si susseguiranno nei fine settimana successivi, come preannunciato dalle bandiere informative installate lungo tutta la via.
L'animazione riprenderà infatti sabato 21 settembre alle 19 con la Cena sotto le stelle lungo il tappeto rosso di corso Fogazzaro. Per partecipare all'inedito evento è necessario iscriversi entro il 15 settembre, contattando l'associazione Il Tritone allo 0444323863 info@iltritone.info (costo 20 euro).
Sabato 21 settembre e domenica 22 settembre, giornata ecologica senz'auto, lungo corso Fogazzaro sarà allestita per tutto il giorno l'iniziativa Armonie e sapori, un'esposizione di prodotti enogastronomici di qualità provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

Sabato 28 settembre, infine, è in programma nel pomeriggio l'iniziativa Happy Dog, un evento dedicato agli amanti degli amici a quattro zampe con una sfilata aperta a tutti e una dimostrazione a cura del Centro Educazione Cinofila "Dream Dog". Sarà presente anche ENPA Vicenza con il proprio stand.
Alle 16 in piazza san Lorenzo iscrizione gratuita dei cani alla sfilata; alle 17 inizio della dimostrazione e sfilata lungo il corso (è vietato l'uso del collare “a strozzo”); alle 19 premiazioni dei cani più simpatici e aperitivo.

Per informazioni:  0444323863 info@iltritone.info

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.