Città di Vicenza

11/09/2013

Superamento delle Province, i sindaci Variati, Tosi e Piva incontrano il ministro Delrio

“L’obiettivo è un’area vasta per la valorizzazione dei nostri territori”

“Un incontro positivo in cui abbiamo presentato al Ministro le idee sul futuro assetto dei nostri territori”.
È il commento dei sindaci Achille Variati di Vicenza, Flavio Tosi di Verona e Bruno Piva di Rovigo dopo l’incontro di questo pomeriggio a Roma con il Ministro per gli affari regionali, le autonomie e lo sport Graziano Delrio che lo scorso 26 luglio ha presentato un disegno di legge per il superamento delle Province.
“L’obiettivo è arrivare ad un’area vasta che superi i confini delle Province, un ente intermedio fra i Comuni e la Regione che possa avere le deleghe per occuparsi ad esempio della valorizzazione dei territori dal punto di vista turistico, sia in grado di accedere a bandi europei, abbia la possibilità di ragionare di modernizzazione con progetti comuni – spiegano i tre sindaci -. Tra i capoluoghi Vicenza, Verona e Rovigo il dialogo è già avviato e oggi siamo qui a Roma per iniziare a parlare con il Governo con un'unica voce”.

Galleria fotografica

Il ministro con i tre sindaci veneti

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.