Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

11/09/2013

Superamento delle Province, i sindaci Variati, Tosi e Piva incontrano il ministro Delrio

“L’obiettivo è un’area vasta per la valorizzazione dei nostri territori”

“Un incontro positivo in cui abbiamo presentato al Ministro le idee sul futuro assetto dei nostri territori”.
È il commento dei sindaci Achille Variati di Vicenza, Flavio Tosi di Verona e Bruno Piva di Rovigo dopo l’incontro di questo pomeriggio a Roma con il Ministro per gli affari regionali, le autonomie e lo sport Graziano Delrio che lo scorso 26 luglio ha presentato un disegno di legge per il superamento delle Province.
“L’obiettivo è arrivare ad un’area vasta che superi i confini delle Province, un ente intermedio fra i Comuni e la Regione che possa avere le deleghe per occuparsi ad esempio della valorizzazione dei territori dal punto di vista turistico, sia in grado di accedere a bandi europei, abbia la possibilità di ragionare di modernizzazione con progetti comuni – spiegano i tre sindaci -. Tra i capoluoghi Vicenza, Verona e Rovigo il dialogo è già avviato e oggi siamo qui a Roma per iniziare a parlare con il Governo con un'unica voce”.

Galleria fotografica

Il ministro con i tre sindaci veneti

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza