Città di Vicenza

11/09/2013

Via Bassano e via dello Stadio, dal 16 settembre lavori alla rete di teleriscaldamento

Lunedì 16 settembre inizieranno i lavori per l’estensione della rete di teleriscaldamento in via Bassano, in via dello Stadio ed all’interno del Park Bassanocon interventi di scavo, posa di tubazioni e ripristini.
I lavori avranno la durata complessiva di circa 150 giorni, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, e procederanno per fasi successive.
La prima fase corrisponde alla posa delle condotte su via Bassano, dalla rotatoria con viale Trissino alla rotatoria con via dello Stadio, ed avrà una durata di circa due mesi, salvo condizioni meteorologiche avverse.
Durante i lavori di questa prima fase, in via Bassano sarà necessario modificare temporaneamente la circolazione veicolare con il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione verso viale Trissino. I mezzi provenienti da via Spalato non potranno percorrere via Bassano e dovranno quindi deviare su viale Trissino e quindi su via Schio e su via dello Stadio.
Le fasi successive di cantiere prevedono la posa delle condotte su via dello Stadio, mediante restringimento di carreggiata dalla passerella sul fiume Bacchiglione alla rotatoria con via Bassano, e la posa delle condotte all’interno del Park Bassano.
Le modifiche alla circolazione saranno segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.
La posa dei sottoservizi sarà completata con la chiusura degli scavi mediante una prima asfaltatura provvisoria. Dopo un congruo tempo di assestamento degli scavi si procederà all’asfaltatura definitiva probabilmente la prossima estate.
I residenti sono già stati avvisati con una lettera del sindaco Achille Variati, completa del numero di telefono da chiamare in caso di segnalazioni ed emergenze.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.