Città di Vicenza

10/09/2013

Quaresimin presidente commissione di vigilanza Aim, Quero Amministratore unico di AMCPS

A partire da oggi, 10 settembre 2013, Marino Quaresimin assume l’importante incarico di presidente dell’Organismo di vigilanza di AIM, previsto dal decreto legislativo 231 del 2001 per le società di capitale, e che AIM ha adottato nel 2011 a garanzia del modello aziendale di organizzazione, gestione e controllo.
La nomina, formalizzata nella mattinata odierna e per la quale il dott. Quaresimin ha lasciato il proprio incarico di Amministratore unico di AMCPS, è arrivata in considerazione della lunga esperienza maturata dal dottor Quaresimin in ambito amministrativo pubblico e nel settore della gestione di aziende partecipate dagli enti locali.
Di conseguenza, l’Assemblea dei soci di AMCPS, riunita in data odierna presso la sede sociale di san Biagio e rappresentata dal dott. Paolo Colla, socio unico di AIM Vicenza Spa, ha proceduto alla nomina del nuovo Amministratore unico di AMCPS nella persona di Matteo Quero, imprenditore nel settore privato, che ha accettato l’incarico.
Il dott. Colla ha formulato al dott. Quaresimin i più vivi ringraziamenti per il prezioso ed appassionato lavoro svolto alla guida dell’azienda di sant’Agostino, nella certezza che altrettanta generosità e competenza saranno profuse nel nuovo incarico. Al nuovo Au di AMCPS Matteo Quero, Colla ha rivolto un forte incoraggiamento a proseguire nella direzione di rafforzamento fin qui tracciata dal suo predecessore, nella consapevolezza che molte e importanti sono le sfide che attendono AMCPS, anche nell’immediato, e considerando che il Gruppo AIM è uscito dalla gestione in house e quindi sempre più si deve misurare con il mercato. In particolare, il nuovo amministratore dovrà proseguire nel risanamento della società, nello sviluppo di nuove attività e nel consolidamento di quelle attualmente svolte, in linea con quanto previsto dagli indirizzi di sviluppo del Gruppo AIM, in ossequio alle regole di governance adottate.
 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.