Città di Vicenza

10/09/2013

“Giovedì all'Informagiovani”: il 12 settembre incontro con Corrado Ceron di Milagrofilm

Per chi vuole lavorare nel cinema

L'incontro del 5 settembre

Il prossimo appuntamento dei “Giovedì all’Informagiovani” - gli aperitivi informativi per approfondire i temi della mobilità all’estero, del lavoro e del volontariato -, sarà il primo di una serie di incontri con professionisti che lavorano in ambito artistico: giovedì 12 settembre alle 18.30 in Levà degli Angeli 7, infatti, gli appassionati di cinema o videoarte intenzionati a lavorare nel settore avranno l'occasione di incontrare Corrado Ceron di Milagrofilm, ospite della serata “Professione... regista”. Al termine Unico Mondo offrirà l'aperitivo ai partecipanti.

Nel frattempo ha registrato una notevole partecipazione anche l'ultimo incontro che si è tenuto lo scorso 5 settembre dal titolo “About job”: ospite della serata Deca&Associati, uno dei più importanti studi di selezione e ricerca del personale di Vicenza. La serata è servita per approfondire i temi della ricerca del lavoro e degli strumenti più efficaci per trovare un impiego. Al giorno d’oggi infatti diventa sempre più importante presentarsi in modo positivo alle aziende, facendo emergere i propri punti di forza, anche caratteriali, oltre alle abilità e alle competenze, in una modalità dinamica e creativa, lasciandosi alle spalle i vecchi curricula statici. Un altro tema importante affrontato è stata la ricerca del lavoro attraverso i social network, soprattutto con Linkedin, che rappresenta un’ottima piazza per farsi notare dalle aziende e per trovare i contatti giusti per candidarsi.

Per partecipare alle serate basta chiamare lo 0444 222045 o inviare una mail a info@informagiovani.vi.it indicando il proprio nome e un recapito telefonico. Per restare aggiornati su eventi, opportunità e iniziative di Informagiovani Vicenza è attiva anche una pagina Facebook www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.