Città di Vicenza

09/09/2013

Il mercato dei fiori di piazza delle Erbe si arricchisce del banco dei funghi freschi

“Il banco dei funghi freschi torna in centro storico: da mercoledì 11 settembre sarà allestito ogni settimana all'interno dei mercato sperimentale dei fiori di piazza delle Erbe”. L'annuncio è dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova che ha concordato l'atteso ritorno dei funghi freschi con l'associazione Botteghe di piazza delle Erbe, organizzatore dell'appuntamento del mercoledì.
“L'arrivo in piazza delle Erbe di questo prodotto che fino a qualche anno fa veniva venduto sotto le logge della Basilica – dichiara l'assessore Cordova - è un valore aggiunto nel processo di valorizzazione della piazza storicamente dedicata ai prodotti della terra”.
Già da questa settimana, quindi, al mercato dei fiori che si tiene ogni mercoledì dalle 8 alle 12,30, insieme ai fiori si potranno acquistare, a seconda della stagione, porcini, prataioli, finferli, trombette, piopparelli, ovoli e spugnole, insieme ad altri prodotti del bosco, come i lamponi, le more e i mirtilli.
Oltre al mercoledì piazza delle Erbe ospita i prodotti della terra anche il martedì mattina, con i dieci banchi degli alimenti che provengono direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica, e il giovedì mattina con l'esposizione di tre produttori agricoli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.