Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

06/09/2013

Ponte Pusterla, domani il getto in calcestruzzo sotto la pila

Dalla settimana prossima lavorazioni meno rumorose

Proseguono a ritmo serrato i lavori di protezione idraulica della pila di Ponte Pusterla verso il Patronato con l'obiettivo di realizzare le operazioni più importanti prima dell'arrivo del maltempo previsto per i prossimi giorni.
Oggi, fino alle 21, viene completata la posa dei blocchi intorno alla pila.
Domani sabato 7 settembre, dalle 7 del mattino, è previsto il getto del calcestruzzo di sottofondazione. La lavorazione si concluderà in giornata.
Domenica 8 settembre la pista provvisoria sarà spostata più a ridosso della pila e sarà sagomato l’alveo sotto il terzo arco. Ciò consentirà una riapertura parziale del passaggio all'acqua per garantire l’assorbimento degli incrementi di portata del fiume che potrebbero generarsi a causa dell'arrivo della perturbazione.
Da lunedì 9 settembre cominceranno le operazioni sul quarto arco: si tratta di ripristini, sigillature e riparazioni che dureranno una decina di giorni.
“Mi rendo conto – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - che alcune di queste lavorazioni, che peraltro hanno messo in luce quanto fosse indispensabile e urgente intervenire per la sicurezza idraulica del ponte e dell'intera zona, stanno risultando rumorose per i residenti, così come sia fonte di disagio il passaggio dei mezzi pesanti con i materiali di cantiere. Confido che già dall'inizio della prossima settimana le operazioni più importanti siano concluse e che, di conseguenza, si riducano rumori e vibrazioni”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza