Città di Vicenza

06/09/2013

Ponte Pusterla, domani il getto in calcestruzzo sotto la pila

Dalla settimana prossima lavorazioni meno rumorose

Proseguono a ritmo serrato i lavori di protezione idraulica della pila di Ponte Pusterla verso il Patronato con l'obiettivo di realizzare le operazioni più importanti prima dell'arrivo del maltempo previsto per i prossimi giorni.
Oggi, fino alle 21, viene completata la posa dei blocchi intorno alla pila.
Domani sabato 7 settembre, dalle 7 del mattino, è previsto il getto del calcestruzzo di sottofondazione. La lavorazione si concluderà in giornata.
Domenica 8 settembre la pista provvisoria sarà spostata più a ridosso della pila e sarà sagomato l’alveo sotto il terzo arco. Ciò consentirà una riapertura parziale del passaggio all'acqua per garantire l’assorbimento degli incrementi di portata del fiume che potrebbero generarsi a causa dell'arrivo della perturbazione.
Da lunedì 9 settembre cominceranno le operazioni sul quarto arco: si tratta di ripristini, sigillature e riparazioni che dureranno una decina di giorni.
“Mi rendo conto – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - che alcune di queste lavorazioni, che peraltro hanno messo in luce quanto fosse indispensabile e urgente intervenire per la sicurezza idraulica del ponte e dell'intera zona, stanno risultando rumorose per i residenti, così come sia fonte di disagio il passaggio dei mezzi pesanti con i materiali di cantiere. Confido che già dall'inizio della prossima settimana le operazioni più importanti siano concluse e che, di conseguenza, si riducano rumori e vibrazioni”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.