Città di Vicenza

06/09/2013

Corteo NoDalMolin di sabato 7 settembre, tutte le deviazioni alla circolazione stradale

Chiusi viale Diaz e viale Dal Verme, dall'Albera a via Sant'Antonino. Sconsigliato arrivare in città da strada Pasubio

Numerose modifiche alla circolazione stradale sono state disposte per domani sabato 7 settembre durante lo svolgimento del corteo organizzato dai movimenti di protesta contro la nuova base americana.
La manifestazione prenderà il via alle 14 da via Farini. Il corteo si snoderà lungo via Crispi (tratto nord), via Battaglione Val Leogra, via Pecori Giraldi, rotatoria dell'Albera, viale Diaz fino alla rotatoria con viale Ferrarin da dove, seguendo il medesimo percorso a ritroso, farà ritorno al parcheggio Farini, sede del festival NoDalMolin, presumibilmente tra le 18 e le 19.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, fin dalle 12 di domani sarà vietata la sosta lungo tutto il percorso.
L'andamento del corteo comporterà la chiusura a vista delle strade del corteo e di tutte le strade che incrociano il percorso, con deviazioni gestite da personale della polizia locale e stradale.
In particolare, dalle 14 al termine della manifestazione e in base al suo andamento, tra viale Diaz e viale Dal Verme il traffico verrà interdetto dalla rotatoria dell'Albera fino al semaforo di strada S. Antonino. A quest'ultimo incrocio, i veicoli provenienti dalla rotatoria della Marosticana saranno obbligati a svoltare a destra su strada S. Antonino (direzione Caldogno) o a sinistra su via Lamarmora, in direzione centro città.
L'ingresso in città da strada S. Antonino non vedrà consentita la svolta a destra al semaforo su viale Dal Verme. Sarà invece possibile la svolta a sinistra in direzione Marosticana.
L'ingresso in città da strada Marosticana resta consentito, con direzione consigliata verso viale Cricoli e verso il centro città.
Dalla chiusura della rotatoria dell'Albera, chi transita su strada Pasubio in direzione centro, percorso che il settore Mobilità del Comune sconsiglia per quanto possibile, potrà unicamente svoltare a destra su viale del Sole.
Allo stesso modo, chi proviene da viale del Sole alla rotatoria dell'Albera potrà unicamente svoltare a sinistra su strada Pasubio.
Viale Trento sarà percorribile dal centro fino all'accesso al supermercato PAM e ritorno.
Per quanto riguarda i collegamenti tra le parti ovest ed est della città, il settore Mobilità del Comune suggerisce l'utilizzo della tangenziale sud o della circonvallazione sull'anello delle mura (viale Verona, San Lazzaro, corso San Felice e Fortunato, Mazzini, D'Alviano e via Medici).
Il parcheggio DOGANA, con accesso da via Battaglione Framarin, resta aperto e funzionante, con possibili brevi disagi in ingresso e uscita in base all'andamento del corteo che sfilerà di fronte all'accesso.
Dalle 14 anche le linee degli autobus AIM 4,5,6,7 e 16 subiranno alcune modifiche, pubblicate sul sito www.aim-mobilita.it .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.