Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

05/09/2013

"Tintarella di luna", domenica 8 settembre l'ultimo appuntamento

Nella terrazza della Basilica Palladiana. Di nuovo già tutto esaurito

Quintana Ensemble del Mediterraneo

Domenica 8 settembre, sulla terrazza della Basilica palladiana, è in programma l'ultimo appuntamento di “Tintarella di luna”, l'inedita rassegna estiva di musica e parole voluta dall'assessorato alla crescita del Comune e realizzata da Società del Quartetto e Piccionaia-I Carrara teatro stabile di innovazione.

La felice formula del progetto, che ha proposto ad un prezzo “calmierato” (10 euro, compresa una consumazione al bar) quattro serate di ottima musica e letture teatrali nella terrazza più bella della città, ha decisamente incontrato i favori del pubblico, con ingressi sempre esauriti già in fase di prevendita.

Domenica 8 settembre, pertanto, l’accesso alla terrazza sarà consentito al pubblico solo fino alle 18.30, successivamente potrà accedere alla terrazza superiore solo chi ha prenotato l'ingresso a “Tintarella di luna”, che avrà inizio alle 21.30 con gli attori Giorgia Antonelli e Titino Carrara, e due storie d'amore: amori impossibili in bilico fra volo e vertigini, fra sospiri e passione, quelli shakespeariani di Giulietta e Romeo e di Cirano (dal Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand).

Intensa, nonché insolita, anche la parte musicale, con l'arciliuto, l'arpa barocca, le percussioni a cornice e le voci di Ilaria Fantin e Katerina Ghannudi, ovvero “Quintana Ensemble del Mediterraneo”. Il duo proporrà un excursus musicale che toccherà le sponde del Mediterraneo con brani, trascritti e arrangiati da Fantin e Ghannudi, tratti anche dall'antica tradizione sefardita.

Per informazioni: 0444 543729 oppure 0444 323725.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza