Città di Vicenza

04/09/2013

Restituzione somme alluvione, Dalla Pozza chiede più tempo alla Regione

Dilazione dei termini di pagamento al 31 dicembre senza interessi, possibilità di rateizzare in 12 o 24 mesi con adeguata garanzia, esenzione dalla restituzione dei contributi non dovuti fino a 100 euro. Queste le richieste avanzate oggi alla Regione Veneto dall'assessore  alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza nel corso di un vertice tenutosi a Venezia sulla vicenda dei rimborsi dei contributi non dovuti per l'alluvione 2010.
All'incontro, convocato dal dirigente regionale Alessandro De Sabbata, soggetto responsabile delle procedure da quando è terminata la gestione commissariale, erano presenti molti altri amministratori e tecnici dei Comuni veneti alluvionati che hanno condiviso le richieste di Vicenza o presentato specifiche problematiche del proprio territorio.
“La dirigenza regionale - ha dichiarato al termine dell'incontro l'assessore Dalla Pozza - si è dimostrata possibilista rispetto all'ipotesi di valutare positivamente le richieste in una situazione che potrebbe risultare molto pesante per numerosi cittadini e imprese. Oggi stesso ho formalizzato in una nota scritta le proposte. Prima di procedere all'invio delle richieste di restituzione delle somme non dovute attendiamo la decisione regionale che auspico rapida”.
Se fosse accettata l'esenzione per importi inferiori ai 100 euro, ciò riguarderebbe 42 privati su 513 e 6 ditte su 155.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.