Città di Vicenza

30/08/2013

Traffico deviato per tre giorni per lavori alla rotatoria di viale Milano

Le deviazioni previste

Importanti lavori di risanamento del fondo stradale interesseranno la prossima settimana la rotatoria tra viale Milano e corso SS. Felice e Fortunato. Si tratta di un intervento di sistemazione dell'asfalto della corsia preferenziale di accesso alla rotatoria. Tali lavori, che comporteranno il restringimento della rotonda, per tre giorni renderanno necessarie alcune deviazioni alla circolazione.
In particolare, chi proviene da Verona non potrà entrare in rotatoria, ma sarà deviato di via Torino, via Genova e viale Milano con possibilità di ritornare verso viale Mazzini utilizzando la rotatoria di piazzale Bologna; chi arriva da viale Mazzini non potrà imboccare viale Milano, ma alla rotatoria interessata dai lavori svolterà su corso SS Felice e Fortunato per poi raggiungere la zona della stazione da via Torino e via Genova.
“Non si tratta delle opere per la realizzazione della corsia preferenziale di viale Milano, che  non sarà realizzata fino a quando non si procederà alla completa riorganizzazione della sosta nelle vie limitrofe – ha spiegato oggi l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – ma di lavori indifferibili per la stessa sicurezza stradale nel corso dei quali, tra l'altro, saranno rettificati alcuni angoli di svolta in rotatoria per rendere più agevole il transito dei mezzi pubblici. Per informare gli automobilisti delle deviazioni posizioneremo cartelli informativi fin da viale Crispi, Ferreto de Ferreti e viale Venezia, ma invito fin d'ora i cittadini, per quanto possibile, a scegliere percorsi alternativi”.
Durante i lavori saranno soppressi alcuni stalli di sosta in via Genova e via Torino.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.