Città di Vicenza

30/08/2013

Rugby Vicenza, squadre giovanili trasferite in via Zanecchin durante la bonifica bellica

Le squadre giovanili dell'ASD Rugby Vicenza si trasferiscono fino a fine novembre da via Sant'Antonino al campo sportivo di via Zanecchin. L'annuncio è dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai che in questo modo ha trovato una soluzione per le centinaia di iscritti alla società che al via della stagione agonistica ancora non può utilizzare l'impianto di via Sant'Antonino perché non è stata completata la bonifica bellica del parco della pace.
“Trasferendo il calcio femminile al campo di via Baracca – ha spiegato oggi l'assessore, dopo aver ottenuto il via libera dalla giunta – riusciamo a dirottare all'impianto di via Zanecchin le squadre giovanili del rugby, mentre la serie A continuerà ad utilizzare la struttura di Sant'Agostino. Quanto alla tradizionale festa del rugby di settembre, sarà Parco Querini per quest'anno ad ospitarla. Penso si tratti di due decisioni doverose per uno sport molto amato che, con oltre 500 iscritti, in questi ultimi anni ha registrato un incremento costante di adesioni, radicandosi anche in città nel solco di una tradizione tutta veneta”.
Saranno i giocatori del Rugby Vicenza, tra l'altro, a portare la “Ruetta” nella tradizionale processione di venerdì 6 settembre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.